Il CNEC Form in collaborazione con la Scuola di Economia Civile propone un percorso formativo sulla gestione costruttiva dei conflitti.
Nei cinque moduli del corso vi sarà una apertura di tipo ispirazionale a cura del prof. Luigino Bruni, che presenterà ed analizzerà storie di conflitto e di sua risoluzione nella Bibbia; nella seconda parte di ogni incontro verranno presentati approcci e strumenti per la gestione costruttiva dei conflitti all’interno delle organizzazioni.
Il nostro intento è quello di supportare i partecipanti al corso ad approfondire le tecniche di gestione dei conflitti per riconoscere, prevenire e affrontare con serenità le situazioni conflittuali, e costruire relazioni proficue a livello interpersonale. I conflitti possono incidere negativamente sul clima organizzativo e sui rapporti interpersonali all’interno delle Comunità. Per quanto risulti difficile pensare, riconoscere e cogliere le opportunità insite in un conflitto, vivere una situazione conflittuale in Comunità rappresenta un’occasione di apprendimento e crescita personale.
Obiettivi del corso
– Sviluppare una visione positiva del conflitto come possibile opportunità di crescita e di confronto;
– Apprendere approcci e strumenti concreti per gestire in modo costruttivo i conflitti all’interno delle nostre organizzazioni.
Destinatari del corso
Religiosi/e che intendono acquisire le capacità di gestione costruttiva dei conflitti.
Il corso si svolgerà nelle date:
11, 25, 31 ottobre & 8, 15 novembre 2023
Per qualsiasi ulteriore chiarimento, chiama la segreteria CNEC Form
al numero 06 45437320 (dal lunedì al venerdì con orario 10:00-15:00).
Vi aspettiamo numerosi!!!