Catalogo Corsi sulla Sicurezza
Grazie all’accordo siglato con il Centro Formazione Paritetico Territoriale accreditato Conflavoro: RCS Consulting, offriamo percorsi formativi di alta qualità, progettati per adempiere agli obblighi normativi e per promuovere una cultura della prevenzione e della sicurezza, garantendo ai soci elevati standard formativi e condizioni economiche particolarmente vantaggiose.
Perché è importante svolgere i corsi?
Perché la sicurezza sul lavoro è un impegno fondamentale anche per le comunità religiose e le opere ecclesiastiche. Rispettare la normativa vigente non significa solo ottemperare agli obblighi di legge, ma anche assicurare una conduzione dell’opera conforme alla vigente normativa, etica ed aderente ai principi delle dottrina sociale della Chiesa che tutelano l’integrità dalla persona.
I nostri corsi disponibili:
Realizziamo percorsi di formazione dedicati a religiosi, religiose e collaboratori laici, con modalità flessibili:
- In presenza: corsi interattivi presso la vostra comunità o struttura o corsi comunitari organizzati dal CNEC o in modalità videoconferenza sincrona
- E-learning: percorsi online fruibili in qualsiasi momento, senza spostamenti.
- Blended: corsi per metà e-learning e metà in presenza
I corsi sono modulabili e coprono tutti i ruoli:
- Lavoratori
- Responsabili e preposti
- Addetti alle emergenze
L’obiettivo è promuovere ambienti di lavoro sicuri, consapevoli e responsabili, tenendo conto delle diverse tipologie di attività svolte nelle comunità e negli enti ecclesiastici.